Home Eventi&Spettacoli San Giuseppe, domani alle 21 il Rosario promosso dalla Conferenza episcopale italiana

San Giuseppe, domani alle 21 il Rosario promosso dalla Conferenza episcopale italiana

694
0
SHARE

Carissimi Caivanesi
 
La Conferenza episcopale italiana ha promosso un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti, alle ore 21 di giovedì 19 marzo, festa di san Giuseppe, custode della Santa Famiglia.
La preghiera del Rosario verrà accompagnata anche da un semplice segno: si propone di esporre alle finestre delle case un piccolo drappo bianco o una candela accesa, simboli della speranza e della luce della fede.

Santo Rosario in diretta su TV 2000 alle 21:10 (40′)


Per noi caivanesi possiamo esporre nelle strade l’immagine della Madonna di Campiglione che adoperiamo ogni anno per l’alzabandiera (senza abbandonare la nostra abitazione) oppure per chi ha in casa l’immagine della Madonna può esporla sul balcone o alla finestra con una luce, un fiore (non ci manca la creatività). Noi, per dare l’esempio, abbiamo esposto l’immagine della Madonna sul balcone del Santuario, rivolta a tutta la Città di Caivano.
Il Santuario rimane aperto ad accogliere dalle nostre case le nostre preghiere e le campane continuano a suonare sia i giorni feriali sia la domenica per ricordarci la vicinanza di Dio. Quando potete affacciatevi alla finestra rivolti verso il Santuario e invocate la protezione della Madonna di Campiglione.
Inoltre invitiamo tutte le famiglie che presso le loro abitazioni posseggono un immagine della Madonna di Campiglione ad inviarci una foto con una piccola preghiera come ulteriore segno di comunione fraterna

Un saluto fraterno
La comunità del Santuario di Campiglione

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePrima vittima da coronavirus a nord di Napoli
Next articleDenunciato mentre faceva jogging: continuano a tappeto i controlli della Polizia Locale!
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here