Cittadini in strada per il funerale del Sindaco di Saviano. Quarantena di punizione per tutti!

0
1305

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, alcuni giorni fa in risposta alla superficialità e al pressapochismo dei governatori delle regioni del nord Italia, che nonostante un costante numero di contagi giornaliero, maggiormente concentrato proprio nelle regioni del nord, annunciavano una graduale riapertura dal 4 maggio (se non prima), furioso annunciava a mezzo stampa che avrebbe chiuso tutti i confini della regione Campania.

Peccato, però, che De Luca si è ritrovato a dover fronteggiare un grande assembramento proprio all’interno dei confini regionali.

Il 17 aprile, infatti, moriva il Sindaco del Comune di Saviano, medico e persona disponibile e perbene che fino aveva sin dal primo giorno dell’epidemia invitato ed obbligato i propri concittadini a restare in casa.

A nulla sono valsi i mille discorsi del Sindaco Sommese sulla corretta osservanza delle regole, infatti, proprio durante i suoi funerali i cittadini di Saviano si sono riversati per le strade creando un grande assembramento di persone, vicine tra loro e senza i dispositivi di sicurezza atti a proteggere gli altri e se stessi.

Non si è fatta attendere la risposta di De Luca a tali scellerati comportamenti, infatti, il Governatore della Regione Campania, con apposita ordinanza n. 35 del 19/04/2020, ha ordinato per il solo Comune di Saviano di osservare le seguenti prescrizioni:

  1. Divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
  2. Divieto di accesso nel territorio comunale;
  3. Sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Difatti, il Governatore De Luca, ha punito l’intera cittadinanza per la sregolatezza dimostrata.

Previous articleDoppio colpo a Parco Verde, sequestrati 760 grammi di marijuana
Next articleLa Polizia arresta una 49enne, marijuana e bilancini in un passeggino
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here