La pandemia non è terminata, nuovo caso a Crispano

0
5014

La fase 2 è iniziata, forse, con troppa leggerezza mentre il virus è ancora presente. Ieri il sindaco di Crispano, l’avvocato Michele Emiliano ha annunciato un nuovo caso di covid-19.

Questo il suo comunicato:

Proprio mentre inizia la “fase 2” alla quale siamo arrivati senza persone positive, giunge questa brutta notizia. Crispano ha il suo secondo caso di positività riscontrata al coronavirus;

Mi è appena giunta conferma da parte dell’ASL Napoli 2 Nord che un nostro #concittadino è risultato positivo al tampone. Ho già preso contatti con l’ASL per quanto di mia competenza ed ho telefonato al nostro concittadino per richiedere #informazioni sul suo stato di salute.

Questa notizia ci conferma una cosa, che il virus circola ancora e che non siamo fuori pericolo. Arrivare con un #bilancio positivo non significa il lasciapassare per sottoporsi a qualsiasi rischio. Proprio quello che cerco di ripetervi ogni volta, bisogna rispettare le #regole, perché basta una miccia per ricominciare;

Indossate sempre la #mascherina, lavate spesso le #mani, rispettate il #distanziamento ed evitare assolutamente le uscite inutili e soprattutto gli #assembramenti . Siamo in una fase di #convivenza con il virus, ciò significa che se rispettiamo le regole questo coronavirus farà meno paura. Ma c’è bisogno di collaborazione e di massima attenzione, mi raccomando. Riconquistiamo i nostri spazi ma con rispetto per noi stessi e per gli altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here