Home Primo piano Lunedì riapre il mercato comunale: ora è a norma!

Lunedì riapre il mercato comunale: ora è a norma!

1374
0
SHARE

Abbiamo sin da subito denunciato lo stato di inadeguatezza del mercato comunale, che pur essendo strutturalmente la migliore area della Campania, si presentava privo degli aspetti fondamentali che rendono un area mercatale sicura e a norma.

Anni di cattiva politica, di pessima gestione della cosa pubblica hanno portato le strutture e infrastrutture caivanesi ad un lento e graduale collasso.

Una settimana lunga e difficile per la Commissione Straordinaria che ha dovuto recuperare anni di abbandono e di totale disinteresse per l’adeguamento dell’area mercato.

I lavori guidati dal Sovraordinato Tecnico, Ing. Giuseppe Mocerino, sono proseguiti in maniera celere ed efficiente fino al completamento totale degli stessi nella giornata odierna.

Il mercato, per la prima volta nella sua storia, non vedrà la promiscuità tra settore alimentare e non alimentare.

Il settore alimentare, appositamente delineato, è stato fornito di griglie di raccoglimento delle acque reflue, ma soprattutto, ogni posteggio avrà la possibilità di avere accesso ad un punto di acqua corrente. D’altronde si sa, l’acqua è alla base della sicurezza alimentare.

Tinteggiate le pareti perimetrali, integrati i servizi igienico sanitari, divise le corsie, stabiliti gli ingressi e le uscite, segnaletica orizzontale e verticale: insomma, un mercato che finalmente è pronto per accogliere in sicurezza i cittadini e gli operatori commerciali.

La città intera, il sindacato dei venditori ambulanti, i partiti e le associazioni esprimo il proprio plauso alla Commissione Straordinaria e al Funzionario Sovraordinato che sono riusciti a ridare per una volta dignità a questa città, ma soprattutto hanno saputo valorizzare i dipendenti che hanno coadiuvato questa impresa e sono scesi in campo in prima persona come il Sig. Luigi Angelino, storico idraulico del comune, e il Sig. Felice Vitale, istruttore del settore attività produttive.

Lunedì, i cittadini caivanesi potranno tornare ad utilizzare il mercato comunale in tutta sicurezza, con la garanzia della Polizia Locale che sarà vigile e attenta sull’andamento di questa prima riapertura a mesi dalla Pandemia!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleA. Cesaro (FI): ‘La rimodulazione del patto Campania penalizza Caivano’. Ecco quanto abbiamo perso…
Next articleIncidente a Frattamaggiore per un giovane del Parco, condizioni disperate
Ciro Pisano
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here