La Segretaria Comunale continua con i controlli in ordine a trasparenza e legalità!

0
2318

Ad un accenno al cambiamento, ad una sferzata di legalità e ad una spinta verso la civiltà, sicuramente sta contribuendo la Segretaria Comunale, Dott.ssa Giulia Di Matteo.

Come abbiamo, precedentemente, ricordato in un precedente articolo è stata posta grande attenzione ai settori nevralgici del Comune di Caivano: urbanistica, lavori pubblici, ambiente, manutenzione e cimitero.

Il lavoro della Segretaria si configura come un percorso tracciato e da seguire, un percorso che tenta di ristabilire ordine e legalità.

Con una nota del 12/05/2020, la Dott.ssa Di Matteo, al fine di un controllo di regolarità amministrativa ai sensi dell’art. 147-bis del D.Lgs. n. 267/2000, chiede al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale di voler fornire la documentazione istruttoria di alcune determinazioni dirigenziali.

Questa volta il controllo è stato richiesto sulla Determinazione n. 364/2020 avente ad oggetto “Interventi Manutenzione Servizi a Rete Stradale”.

Tra i tanti documenti richiesti, in modo particolare, notiamo che, la Dott.ssa Di Matteo, ha richiesto un attestazione da cui risulti il rispetto degli obblighi previsti dal PNA in materia di rotazione delle imprese interessate dagli affidamenti.

I controlli della Segretaria Comunale, sono controlli ad ampio spettro affinché si possa ristabilire finalmente il principio della correttezza amministrativa, e non, degli atti adottati dai funzionari dell’ente.

Ci auguriamo che questa operazione “verità” possa portare alla città i tanti chiarimenti, da tempo, attesi, come ad esempio quelli sul progetto “Usur@no”, sulle lottizzazioni convenzionate, sugli atti urbanistici e sugli innumerevoli affidamenti diretti!

Previous articleL’origine delle zone di Caivano: ‘Mbont a foss’
Next articleMaxi blitz al Parco Verde, armi e droga in un appartamento abbandonato
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here