Centro Sinistra compatto: una riunione o una coalizione?

0
1561

Si è tenuta ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, una grande riunione politica che ha visto l’avvicendarsi di gruppi e personaggi politici dell’intera area del centro sinistra caivanese.

Presenti alla riunione l’Udc con Tonino Falco ed Enzo Pinto, Italia Viva con Pasquale Mennillo e Raffaele Sirico, Liberi Cittadini con Francesco Emione e Domenico Acerra, Bartolomeo Perna e i componenti del Pd quali Franco Marzano, Pierina Ariemma, Arcangelo Della Rocca e Marcantonio Falco.

Una riunione che ha visto, però, l’assenza del gruppo politico “La Svolta” di Luigi Padricelli, del movimento civico “Caivano Conta” di Antonio Angelino e del gruppo “Noi Campani” di Angelo Marzano.
Assenze poco chiare per “La Svolta” che sembrava avere chiuso un mezzo accordo con il Partito Democratico, ma, soprattutto, ancora più strana l’assenza di Antonio Angelino, componente della segreteria metropolitana del PD.

Una riunione corposa che fa tremare il centro destra caivanese, una riunione svoltasi alla “luce del sole” forse per lanciare un segnale forte agli avversari che dicono di esserci, ma in realtà non si contano nemmeno sulle dita di una mano, per adesso!
Una riunione, svolta in parte, dove nell’attendere la presenza degli assenti si è iniziato a discutere del futuro della città, ma sicuramente una riunione piena di “cadaveri” politici.

Ancora una volta il centro sinistra, nel dimostrarsi forte, dimostra però di riesumare continuamente troppi politici dall’oltretomba, appartenenti ad un epoca passata che certamente non ha prodotto nulla di buono per la nostra comunità.

Non trapela ancora il nome del candidato sindaco, che dovrà essere un nome di sintesi dell’intera squadra politica.
Speriamo che il Centro Sinistra caivanese, possa prendere coscienza degli errori del passato, degli uomini che hanno fatto male a questo paese e riesca a costruire una coalizione forte e vincente sul piano elettorale, umano, politico e culturale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here