Home Primo piano Regi Lagni, iniziata la pulizia dei canali dalla vegetazione

Regi Lagni, iniziata la pulizia dei canali dalla vegetazione

841
0
SHARE

Le due società in house della Regione Campania, Sma e Cas, lavorano per ripulire il tratto del canale che attraversa il Comune di Acerra. È il primo lotto di lavori che riguarderanno, successivamente, anche gli altri comuni nei quali​ sono presenti i Regi lagni.

Un’opera fondamentale per contrastare l’inquinamento ambientale e permettere al flusso dell’acqua di scorrere regolarmente.

La progettazione è eseguita dai tecnici di Sma Campania mentre gli operai di Campania ambiente e servizi (Cas), distaccati presso la Sma, per un periodo di circa un mese e mezzo, eseguono l’eliminazione di tutta la vegetazione spontanea: dalle sponde e all’interno del corso d’acqua.

L’area del cantiere copre una superficie di quattordici ettari pari ad una lunghezza di due chilometri.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePubblica anche la 3a graduatoria bonus per acquisto di tablet e personal computer per la didattica a distanza.
Next articleE’ caccia agli scaricatori di pezze da scarti di produzione
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here