Home Primo piano Manutenzione strade da parte di Città metropolitana, anche Caivano nell’accordo

Manutenzione strade da parte di Città metropolitana, anche Caivano nell’accordo

1156
0
SHARE

Firmato dalla Città metropolitana di Napoli un accordo quadro per la manutenzione delle strade di Capri, Anacapri, Giugliano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto, Caivano, Arzano, Grumo Nevano, Mugnano, Melito, Casandrino, Villaricca, Marano, Qualiano e Volla.

Lo sviluppo totale delle rete oggetto di eventuali interventi formata da circa 73,046 Km di strade in gran parte di tipo F (strade locali) e parte di tipo C (extraurbane secondarie). L’impegno finanziato per le opere di circa un milione di euro. Attualmente alcuni di questi tratti stradali necessitano di interventi per garantire una migliore sicurezza e fluidità della circolazione, nel rispetto delle norme del Codice della Strada. Per questo la pavimentazione in alcuni tratti sarà rifatta.

Si interverrà oltre che sul manto anche sulla sovrastruttura stradale, anche sulla segnaletica orizzontale, verticale e complementare che carente e a tratti particolarmente degradata. I sistemi di captazione e regimentazione delle acque piovane subiranno interventi di pulizia periodici oltre che di potenziamento, ripristino e risagomatura dei tratti finali e saranno realizzati interventi di svuotamento e pulizia delle reti paramassi.

La vegetazione e le alberature, presenti lungo le strade, ai cigli e nelle scarpate saranno messe in sicurezza. Sarà, inoltre, garantita la continuità delle prestazioni di pronto intervento in caso di necessità mediante l’istituzione di un servizio di reperibilità H24 per 365 giorni l’anno per garantire la sicurezza stradale

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl Club Napoli festeggia in grande la vittoria della Coppia Italia
Next articleMalore improvviso per un anziano di 72 anni al Circolo Pepe
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here