Home Politica La Svolta continua le consultazioni. Nessuna decisione è ancora stata presa

La Svolta continua le consultazioni. Nessuna decisione è ancora stata presa

663
0
SHARE

COMUNICATO – Sabato 20 giugno 2020 a Caivano è andato in scena un incontro tra i principali gruppi politici della coalizione di centrosinistra, per sciogliere le riserve in merito al nome del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Gli esponenti di Liberi Cittadini, Italia Viva, Orgoglio Campano, Democratici Progressisti, Insieme per Caivano, PD e Campania Libera, hanno cosi trovato un’accordo e firmato un documento che verte sulla persona di Enzo Falco, membro del consiglio nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà.

Questa notizia è stata riportata da varie redazioni locali attive sul caivanese.
Nello specifico, in un articolo su minformo.com, si legge che il nome di Enzo Falco è stato sostenuto anche da gran parte dei rappresentanti de La Svolta, tranne Luigi Padricelli.

Nessun rappresentante ha sottoscritto la propria adesione

Osservando, però, le copie dei documenti e le firme dei partecipanti è evidente che tale circostanza non corrisponde alla realtà dei fatti: nessun rappresentante legale de La Svolta ha sottoscritto la propria adesione, nonché quella del gruppo.
Gli unici personaggi vicini al gruppo politico de La Svolta hanno partecipato all’incontro a titolo meramente personale, senza alcun diritto di rappresentanza. Dunque, qualunque posizione espressa al tavolo non rispetta una decisione collettiva.

La Svolta, al momento, è in fase di consultazione, sta vagliando la proposta del centrosinistra ma non ha ancora stabilito quale sarà la linea politica per le prossime elezioni. Non c’è alcun accordo politico che vede coinvolto il partito.
Né, tantomeno, è presente una scissione interna tra i vari rappresentanti, tutti uniti intorno alla persona di Luigi Padricelli.

No alla strumentalizzazione

Tale strumentalizzazione e distorsione della realtà rappresenta un oltraggio al lavoro svolto in questi anni da La Svolta e alla passione del proprio rappresentante, miseramente coinvolto in una comunicazione politica di basso livello.

Luigi Padricelli continuerà a lavorare perseguendo solo e soltanto gli interessi della propria comunità e il bene comune, agendo in totale trasparenza e continuando imperterrito a perseguire i propri valori che non prevedono lo scopo di trovare terreni comuni sui quali concordare o scendere a compromessi.
In questi giorni, dopo le riflessioni del caso, comunicherà la propria scelta politica e la condividerà con il proprio gruppo e ai cittadini.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here