Dopo le dichiarazioni di De Luca sui rifiuti Forza Italia si scaglia contro il centrosinistra

0
2120

E’ iniziata la grande polemica dopo le dichiarazioni di ieri del presidente Vincenzo De Luca che ha annunciato che tra qualche giorno verrà inaugurato il nuovo impianto, a Caivano, di produzione di combustibile solido secondario.

Il governatore ha spiegato che sarà almeno un lavoro di un anno e mezzo dove nel nuovo impianto di Caivano verranno lavorate tutte le ecoballe che restano sul territorio regionale.

La reazione di Forza Italia non si è fatta aspettare, il segretario cittadino Giuseppe Mellone ha sulla propria pagina Facebook attaccato nuovamente il centrosinistra:

L’unico obiettivo di De Luca e del centrosinistra è quello di trasformare Caivano in pattumiera!
Dove sarà portato questo rifiuto una volta prodotto?
Davvero credono di utilizzarlo come combustibile???
Anche le ecoballe dovevano essere rimosse da Caivano…. invece giacciono da un ventennio come le piramidi egiziane.

Il capogruppo Gaetano Ponticelli parla della situazione cittadina: 

Stanotte si sentiva una gran puzza di plastica bruciata, da anni siamo costretti a convivere con i problemi legati ai rifiuti, ai roghi e alla monnezza in balle che ci hanno scaricato e mai più tolto. Alla Regione come a Caivano facciamo nostra la lotta da anni, mentre il centrosinistra pur di appoggiare la propria fazione in Regione abbassa la testa e fa finta di nulla. Non hanno nulla da dire?

Noi abbiamo tanto da dire e da fare. Caivano non è il secchio della monnezza della Campania e la devono smettere di portare i rifiuti sempre qui, le nostre famiglie pagano e hanno pagato già un prezzo altissimo per problemi di salute.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here