Home Politica Presentazione ufficiale del candidato a sindaco Enzo Falco

Presentazione ufficiale del candidato a sindaco Enzo Falco

1375
0
SHARE

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del candidato a sindaco di centro sinistra, Enzo Falco, che ha illustrato le linee guida del suo programma politico.

“Vogliamo caratterizzare questa coalizione di centro sinistra con due idee di base: ritornare alle regole politiche e ricostruire un processo decisionale, con tutte le articolazioni della giunta, e del consiglio comunale in riferimento alle esigenze della popolazione”.

Ha così introdotto l’argomento il candidato, rivolgendosi al pubblico: “L’altro aspetto è di ricostruire una filiera istituzionale. Dal punto di vista economico finanziario, dobbiamo uscire da questo dissesto, facendo anche leva sui finanziamenti nazionali e regionali. Dobbiamo togliere questo comune dalla palude in cui è caduto. Tutti siamo responsabili, anche noi cittadini e per farlo, c’è bisogno di mettere insieme le energie di questo paese”. 

Tanti i punti affrontati nel suo discorso, tra cui il problema dei roghi, dell‘abusivismo, dell’eliminazione delle logiche clientelari con l’intento di creare un sistema trasparente, con gare d’appalto per ogni progetto comunale, compresa l’annosa questione dei rifiuti.

“Questa campagna elettorale nasce con un clima sereno, ecco il motivo per cui ho voluto parlare con gli ex sindaci, per fare in modo da avere un confronto costruttivo con le nuove forze politiche. Spero che questo mio intento sia stato compreso, aldilà di ogni possibile interpretazione errata”.

Abbiamo bisogno di uomini e donne di buone volontà. Faccio un appello pubblico a chiunque voglia dare un contributo ad un progetto nuovo, e di contattarci,  saremo aperti a tutti coloro che hanno idee propositive. Dobbiamo ritrovare l’orgoglio caivanese, e rispolverare il senso di appartenenza a questo territorio vuol dire ricostruire la cultura e il tessuto sociale.

E’ fondamentale che ci sia dialogo tra i vari candidati, etica e rigore, sono le parole chiave per affrontare qualsiasi difficoltà. Impegno morale e dedizione, mettendoci la faccia, con una storia personale e un lavoro intenso sul territorio. Sono queste le mie prerogative.

Un altro aspetto affrontato, la valorizzazione delle politiche sociali, attraverso un controllo maggiore del territorio delle aree a rischio con un sistema integrato di tipo educativo e riabilitativo.

Presenti alla conferenza, oltre ai giornalisti locali, diversi esponenti politici, tra cui Pasquale Mennillo (Italia Viva) Francesco Emione (Liberi Cittadini) G.Battista Alibrico e Carmine Peluso (Orgoglio Campano) Franco Marzano e Pierina Auriemma (PD) Mariella Donesi (Articolo 1) Armando Falco (Insieme per Caivano) Bartolomeo Perna (Democratici Progressisti).

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleA settembre il libro di Daniele Balestrino “Non è un sogno, è una promessa”
Next articleRiapertura delle scuole a settembre, nuove norme da rispettare
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here