Home Eventi&Spettacoli L’artista Antonio Nocera espone al “Four Seasons Hotel” di Firenze

L’artista Antonio Nocera espone al “Four Seasons Hotel” di Firenze

533
0
SHARE
Four Seasons Hotel Firenze. Il Maestro Antonio Nocera. Foto di Giorgio Dracopulos

Riapre il Four Seasons Hotel di Firenze, dopo la chiusura a causa della pandemia e a renderlo celebre sarà un nostro concittadino, l’artista Antonio Nocera.

L’ hotel a 5 stelle sorge tra gli edifici storici del Palazzo della Gherardesca, edificato tra il 1772 e il 1480. All’interno c’è il Parco Botanico Privato, dove quest’estate sono state scelte le opere del Maestro Antonio Nocera, per essere esposte.

Antonio Nocera

L’ artista Antonio Nocera è di Caivano ed è pittore e sculture di fama internazionale, le sue opere infatti sono state esposte in tante gallerie importanti. Fautore del progetto “Art meets Hospitality” del 2016, con l’idea di portare l’arte all’interno degli alberghi e dei ristoranti. In questo modo, l’artista ha incontrato direttamente il pubblico in un’atmosfera nuova e non più nelle solite mostre o gallerie.

Antonio Nocera si è formato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli frequentando i corsi di pittura, scenografia, e scultura e nel corso del tempo ha creato dei veri e propri “percorsi emozionali” in cui l’osservatore può lasciarsi coinvolgere da un piacevole e inaspettato stupore alla vista di sculture, in bronzo o in resina, e tele di varie dimensioni. Vincitore del Premio Caivano 2017.

Le sue realizzazioni attualmente sono esposte, nell’ambito del progetto “Art meets Hospitality”, all’Hotel “Principe di Savoia” a Milano, a “Palazzo Petrucci” a Napoli, al “San Montano Resort Hotel” a Lacco Ameno (Ischia), al “Mondial Hotel” di Marina a Pietrasanta (LU), a “Il San Lorenzo Ristorante” a Roma e, come già detto, all’Hotel “Four Seasons” a Firenze.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleArrestato uomo di Caivano per estorsione a due prostitute
Next articleDal 15 luglio saranno distribuiti i buoni presso le abitazioni dei beneficiari
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here