Presentata la nuova Metro Napoli, Caivano ancora una volta dimenticata

0
6036

In un comunicato giunto in redazione da pochi minuti il coordinamento cittadino di Forza Italia esprime nuovamente grande delusione per l‘esclusione di Caivano dal nuovo progetto di collegamento della nuova metropolitana.

(Comunicato) Il coordinamento di Forza Italia Caivano esprime grande delusione dopo la presentazione di questa mattina a palazzo Santa Lucia del progetto di nuova metropolitana (Linea 10) che effettuerà il collegamento diretto tra la rete metropolitana di Napoli, la stazione dell’Alta Velocità di Afragola e l’Aeroporto di Capodichino.

Il presidente De Luca ha presentato il progetto che prevede 13 fermate, di cui tre a Casoria e tre ad Afragola, poi Casavatore, San Pietro a Patierno e Arzano.

Nella nota si legge: ‘Il prossimo step sarà il collegamento con Caivano, su cui stiamo già lavorando con gli uffici regionali e Ferrovie dello Stato, per recuperare i ritardi burocratici che si sono accumulati a causa dell’emergenza Covid’.

Il capogruppo Gaetano Ponticelli esprime l’amarezza per la nuova esclusione:‘Ancora una volta Caivano fuori dai progetti che contano, stiamo aspettando un collegamento da anni e leggiamo che saremo nel prossimo step. Con le altre forze politiche:La Svolta, UDC, Fratelli D’Italia e Lega avevamo già richiesto nel 2018 alla commissione l’interessamento appena saputo del progetto, ma oggi restiamo nuovamente delusi, oltre allo scempio del nuovo impianto del trattamento di rifiuti. In Regione non essendoci nostri rappresentanti in maggioranza possiamo poco, ma questa è una lotta che proseguiremo finchè non ci sarà anche una stazione a Caivano’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here