Nicola Egidio: ‘salvaguardare gli impianti sportivi’

0
1246

Non abbassare la guardia” è l’appello lanciato da Nicola Egidio segretario provinciale Napoli Ugl sport e spettacolo, riferendosi agli impianti sportivi utilizzati per le universiadi 2019 della scorsa estate. 

Sono 70 gli impianti dedicati alle varie discipline sportive, molti dei quali polifunzionali, dislocati in 58 comuni della regione campania, che potrebbero rischiare di non essere utilizzati, vanificando in tal modo un patrimonio unico nel suo settore. 

La mancata manutenzione, indispensabile per il loro funzionamento, in questo momento di crisi economica, dovuta al covid-19, potrebbe pregiudicare il loro futuro, lasciandoli ad un inevitabile abbandono.

Auspicando in una ripresa economica tanto attesa, il comparto sportivo è da tenere in grossa considerazione per il notevole indotto ad esso legato, inoltre potrebbe causare una inevitabile dispersione di nuovi talenti in assenza di un regolare utilizzo delle strutture e la campania vanta con orgoglio una lunga tradizione sportiva in campo nazionale e internazionale. 

Fiducioso, conclude Nicola Egidio, in un interessamento da parte delle istituzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here