Tante famiglie in quarantena senza assistenza. Urge il C.O.C.

0
1830

Tante famiglie in quarantena, dopo i 40 casi positivi accertati negli ultimi giorni a Caivano, che vivono questa condizione con numerose difficoltà. Oltre a dover affrontare le conseguenze che comporta il contagio da Covid-19, molti non hanno alcuna forma di assistenza.

Mancanza di assistenza

Chi ha dei familiari, che possono procurare generi alimentari e beni di prima necessità, può affrontare la quarantena in condizioni migliori di chi, invece, non può contare sull’aiuto di nessuno. Tra questi, ci sono gli operai dello stabilimento alimentare a Pascarola, che non solo sono stati contagiati, ma si ritrovano a dover sostenere delle famiglie senza un reddito garantito e mancanza di ogni forma di sostegno.

A tutto ciò si unisce la mancanza di solidarietà da parte dei vicini di casa delle persone coinvolte, che si sono sentite letteralmente isolate e ghettizzate e impedite dal chiedere anche un semplice aiuto.

L’appello alla commissione straordinaria

Riaprire il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) sembra essere l’unica speranza per chi non può usufruire di assistenza. L’appello alla commissione straordinaria è di vigilare su questa faccenda e fare in modo da riattivare i servizi connessi al C.O.C., che durante la prima fase del lockdown, ha contribuito a dare un valido aiuto alla comunità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here