Presentazione della lista “Italia Viva” con gli onorevoli Giovanni Palladino e Michela Rostan

0
1566

La lista “Italia Viva”, che sostiene il candidato sindaco di centro-sinistra Enzo Falco, è stata presentata al pubblico nella sede a via Matteotti, domenica sei settembre. Presenti all’incontro, gli onorevoli Giovanni Palladino e Michela Rostan.

L’ evento è stato moderato da Milena Buonanno, e la parola è passata ai vari candidati che si sono presentati al pubblico, spiegando i motivi della loro candidatura.
Grande adesione da parte dei cittadini, lo ha ribadito Pasquale Mennillo, mostrandosi soddisfatto della partecipazione di tante persone:
“Sono contento per le persone che sono venute alla nostra manifestazione, onorato dalla presenza dei due onorevoli che rappresentano il nostro partito a livello nazionale e dai cittadini che ringrazio personalmente. Ascoltando parlare i candidati della nostra lista, ho avuto ancora una volta la conferma dell’entusiasmo, delle competenze che hanno e di ciò che un futuro potranno rappresentare per la nostra coalizione”.

 

Presente anche il candidato sindaco Enzo Falco, che ha dato il benvenuto ai presenti, sottolineando l’importanza del senso di appartenenza a Caivano, che lega i cittadini ad un mondo di valori e consuetudini.

L’onorevole Giovanni Palladino, referente di Italia Viva per le liste regionali, ha dichiarato: “Italia Viva si candida non solo a costituire una classe dirigente, ma un programma ben preciso. Non è una lista civica, ma un partito politico e questo garantisce la possibilità di poter intervenire ad ampio respiro su più settori. Uno dei nostri obiettivi è di tutelare i giovani, grazie alla possibilità di destinare dei soldi di recovery plan per la creazione di uno sportello d’ascolto ed un piano formativo per tutte le microimprese e startup che necessitano di partire. La prerogativa è di incrementare lo sviluppo di questi territori, grazie ai fondi europei.


Al centro del nostro programma, abbiamo pensato al reddito di famiglia che dovrà essere integrato andando a tutelare, in questo modo, anche le attività private. Con questo sistema possiamo dare maggiore sostegno alle donne lavoratrici, che devono sempre coniugare più attività. Oggi, a Caivano, ho notato molta partecipazione e questo è un indicatore del fatto che “Italia Viva” sarà il futuro che parlerà all’area moderata a dispetto delle altre correnti estremiste.
Ha concluso l’onorevole Michela Rostan, parlamentare Commissione Giustizia: “Vedere tante persone partecipare oggi a questa manifestazione è un segnale molto positivo. “Italia Viva” è l’unico partito che è riuscito in pochissimo tempo a mettere insieme tante esperienze politiche umane e professionali di grande valore. Stiamo facendo una campagna elettorale in piena emergenza sanitaria, che rispetto ad altre, risulta molto complessa, ma nonostante tutto stiamo cercando di informare i cittadini e di far emergere un senso di comunità in comuni che necessitano di rinascere. Di Caivano si parla sempre e solo di degrado ambientale, criminalità organizzata; si sono succeduti scioglimenti di amministrazioni, adesso c’è la necessità di recuperare un tratto di identità, che significa offrire ai cittadini e alle future generazioni un senso di vivibilità possibile. E’ importante portare una forte presenza in consiglio comunale da parte dei candidati e soprattutto di esserci, crederci e lavorare. Tanti fondi strutturali potrebbero essere utilizzati per tanti comuni, ma manca un’adeguata progettazione, questo è ciò che la nuova classe dirigente dovrebbe mettere in campo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here