Home Cronaca Il Covid si è presa Caivano: 95 casi attuali e 2 ricoverati

Il Covid si è presa Caivano: 95 casi attuali e 2 ricoverati

5351
0
SHARE

La situazione a Caivano è diventata difficile per quanto riguarda i contagi da Coronavirus, mentre si pensava alla tornata elettorale sempre più persone hanno contratto il virus e sempre meno sono stati i controlli sul territorio.

Ieri nuova ondata di positivi da parte dell’Asl Napoli 2 Nord, altre 17 persone che sommate a tutte quelle in elenco nella seconda ondata Covid raggiungono 95 persone contagiate dal 14 agosto ad oggi, con due persone ricoverate.

Nell’emergenza dello scorso inverno a Caivano si totalizzarono 15 casi con due decessi, quindi dall’inizio della pandemia Caivano ha superato i 100 casi ed è la cittadina più attenzionata.

La commissione straordinaria nelle ultime settimane, forse perchè pronta a lasciare il comando al neo sindaco, ha solo attivato il numero della croce rossa, mentre il centro operativo comunale e altre forme di supporto non sono state avviate.

La responsabilità del momento passerà al sindaco Falco da mercoledì mattina che dovrà arginare questa nuova emergenza.

Il virus a  Caivano ha colpito tutte le fasce d’età, ad oggi la più piccola ha 3 anni mentre l’uomo più anziano 76, molte le famiglie con contagi: da tre a quattro nello stesso nucleo familiare.

La situazione in Campania

Ieri in Campania si sono stati registrati altri due morti da Covid: si tratta di un
86enne di Saviano e di un 66enne di Castel Volturno ricoverato da tempo al Cotugno di Napoli per altre patologie. Con questi due decessi il totale delle persone che nella
regione hanno perso la vita per il Coronavirus dall’inizio dell’emergenza è arrivato a 459, mentre il complesso dei positivi ha toccato quota 11.355.

A Napoli sono 93 i ricoverati con sintomi, di cui 9 in terapia intensiva. Ci sono stati anche i primi ricoveri nei reparti del Covid Center dell’ospedale del Mare: i i primi 2 ricoveri in terapia intensiva e 24 i malati di Covid che hanno saturato così la capienza dei posti letto. Stessa situazione al Covid Center del Loreto Mare, dove un altro ricoverato si è aggiunto nelle ultime 24 ore, portando a 38 il numero di pazienti a fronte di 40 posti letto complessivi.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleEnzo Falco sarà proclamato sindaco martedì, già a lavoro per la Giunta
Next articleDomenica 27 settembre, prima Messa di Don Giuseppe Ricciardi
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here