Home Cronaca Covid: 88 i casi positivi al momento. Al ‘Morano’ situazione sotto controllo

Covid: 88 i casi positivi al momento. Al ‘Morano’ situazione sotto controllo

4308
0
SHARE

Lieve miglioramento rispetto ai contagiati da Covid 19 sul territorio caivanese, dopo il picco di 92 persone, ora in  meno di 7 giorni tra nuovi contagiati e diversi guariti siamo giunti a 88 persone attualmente positive.

Nota preoccupante sono le 5 persone ricoverate di cui una in terapia intensiva.

La vicenda dell’Itis ‘Morano’

Da diversi giorni stiamo ricevendo email e segnalazioni riguardo un caso o casi all’istituto ‘Morano’ di Caivano. Abbiamo tentato e cercato di ricostruire i fatti, ma è sempre d’obbligo usare il condizionale fino a che non ci siano comunicazioni ufficiali.

Pare che ci sia un insegnante di sostegno in attesa del risultato del tampone con dei sintomi, ma ad oggi nessuna comunicazione ufficiale di positività.

circolare Morano n. 3069

Come scritto dalla dirigente scolastica Eugenia Carfora nella circolare con protocollo n.3069 lunedì 5 ottobre nel pomeriggio dopo l’orario di lezione è stata effettuata una sanificazione straordinaria per poi riaprire in sicurezza l’istituto il giorno successivo.

Pare inoltre che un’intera classe III con i rispettivi insegnanti siano in quarantena per effettuare i tamponi e per scongiurare ogni tipo di rischio.

Sempre la preside con una nuova circolare, proprio di oggi, con protocollo n. 3113 precisa che come indicazioni del protocollo scientifico, ogni scuola deve predisporre interventi mirati e circoscritti alle sole classi che potrebbero, durante l’anno scolastico, essere coinvolte da emergenza Covid 19. Inoltre la preside coglie l’occasione di rassicurare tutti che il fenomeno è sotto controllo.

circolare Morano n.3113

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBando fitti per il comune di Caivano, l’assessore spiega le modalità
Next articleRifiuti abbandonati per strada, un cittadino denuncia il degrado
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here