Coordinamento Forza Italia: no all’impianto Biotech. La sinistra dov’è?

0
1156

“Come da copione, all’indomani delle elezioni regionali è arrivato puntuale e nell’assordante silenzio del Pd campano, il via libera della Regione al contestato impianto di compostaggio Biotech di Caivano su suolo agricolo. Un sorprendente parere favorevole rilasciato nonostante l’allarme dei cittadini e i rilievi dell’Arpac, dell’Asl, della Città Metropolitana e del Comune, Per quanto ci riguarda, la nostra posizione, dopo aver per primi acceso i riflettori sui rischi di questa iniziativa, è e resta ferma sul No più assoluto”. Lo afferma il coordinatore di Forza Italia di Caivano e consigliere comunale Giuseppe Mellone.

Siamo seriamente preoccupati, lo siamo anche per il silenzio del Pd locale, letteralmente scomparso e per l’atteggiamento analogamente pilatesco di un neo sindaco che pensa di lavarsene le mani nominando due consulenti per un parere che servirà a poco o a nulla, nascondendosi dietro l’annuncio di un improbabile e poco credibile ricorso al Tar ”, aggiunge Mellone.

“La nostra battaglia, naturalmente, non si ferma qui e alla prima seduta utile del Consiglio comunale proporremo la convocazione di una seduta monotematica sulla legittimità e sull’opportunità di questo impianto a Caivano”, conclude il coordinatore di Forza Italia Caivano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here