Home Cronaca Uomo soccorso dai Vigili del Fuoco, impossibilitato a causa del peso

Uomo soccorso dai Vigili del Fuoco, impossibilitato a causa del peso

3977
0
SHARE

Un uomo di 45 anni è stato soccorso oggi con una squadra composta da un’unità mobile dei vigili del fuoco della Regione Campania (Saf) e tre unità vigili del fuoco, i sanitari del 118 e un’ambulanza bariatrica, utilizzata per persone obese.

Erano anni che non usciva da casa, a seguito delle difficoltà fisiche e limitazioni nei movimenti, dovuti dal suo peso, circa 300 chili,  ma l’uomo è sempre stato accudito dai figli in tutte le sue necessità.

Da qualche giorno, ha avuto delle difficoltà respiratorie e solo oggi, che le sue condizioni di salute sono peggiorate, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sono state impiegate diversi uomini dell’unità speciale dei Vigili del Fuoco per soccorrerlo, ed è stata posizionata una scala esterna al palazzo. L’ uomo infatti abita al terzo piano senza ascensore ed è impossibilitato a scendere le scale.

Sono passate diverse ore, prima di essere trasportato su di una barella fatta scorrere lungo la scala esterna e condotto direttamente in ambulanza bariatrica, che è pervenuta direttamente da Fisciano. Fortunatamente, non ci sono state complicanze durante il trasporto in ospedale.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’opposizione sollecita il sindaco per la proclamazione dei consiglieri
Next articleMaltrattamento ai familiari. Arrestato 33enne di Caivano
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here