Uomo soccorso dai Vigili del Fuoco, impossibilitato a causa del peso

0
4611

Un uomo di 45 anni è stato soccorso oggi con una squadra composta da un’unità mobile dei vigili del fuoco della Regione Campania (Saf) e tre unità vigili del fuoco, i sanitari del 118 e un’ambulanza bariatrica, utilizzata per persone obese.

Erano anni che non usciva da casa, a seguito delle difficoltà fisiche e limitazioni nei movimenti, dovuti dal suo peso, circa 300 chili,  ma l’uomo è sempre stato accudito dai figli in tutte le sue necessità.

Da qualche giorno, ha avuto delle difficoltà respiratorie e solo oggi, che le sue condizioni di salute sono peggiorate, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sono state impiegate diversi uomini dell’unità speciale dei Vigili del Fuoco per soccorrerlo, ed è stata posizionata una scala esterna al palazzo. L’ uomo infatti abita al terzo piano senza ascensore ed è impossibilitato a scendere le scale.

Sono passate diverse ore, prima di essere trasportato su di una barella fatta scorrere lungo la scala esterna e condotto direttamente in ambulanza bariatrica, che è pervenuta direttamente da Fisciano. Fortunatamente, non ci sono state complicanze durante il trasporto in ospedale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here