Due baby promesse del calcio femminile al Napoli, una di Caivano

0
3843

Si avvera il sogno per due bambine appassionate di calcio, entrambe della scuola calcio Asd Città di Cardito del presidente Oreste bandiera e di Raffaele Gambino. Le due bambine Farella Elisabetta classe 2010 di Caivano e Riccio Alessia classe 2009 hanno firmato con la SSC NAPOLI del presidente De Laurentiis.

Le piccole atlete sono state accolte presso il complesso sportivo “Kennedy” ai Camaldoli, attuale quartier generale del settore giovanile partenopeo, l alla presenza di Luigi Caffarelli, dirigente dello staff di Gianluca Grava

Un risultato sportivo importante portare ragazze fino in serie A anche se la scuola calcio è attiva ormai nel territorio da tantissimi anni e dove avviene la crescita calcistica ma da non sottovalutare quella umana di tutti gli allievi e le allieve che ne fanno parte. Una vera e propria famiglia dove si coniugano i risultati calcistici con l’ennesimo trasferimento in una squadra professionistica ma soprattutto l’aspetto sociale e i valori principali come il rispetto, l’educazione, il fair play, di quello che alla fine resta un gioco meraviglioso come quello del calcio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here