Il sindaco Falco mette a disposizione 2 aree per drive-in Covid

0
3683

Il sindaco di Caivano, Enzo Falco ha messo a disposizione dell’Asl due aree cittadine  se mai un giorno sarà deciso di fare uno screening sulla popolazione con tamponi Covid 19.

Questo il comunicato:

Stamattina ho scritto al Direttore generale dell’ASL Napoli2nord, per rappresentare la gravità della situazione e le difficoltà che le nostre comunità stanno vivendo. Ho fatto riferimento alle problematicità poste dai medici di famiglia nel fare i tamponi veloci, o delle stesse farmacie; ho fatto riferimento alle difficoltà di reperire bombole di ossigeno, cosa che sta determinando anche situazioni scabrose e pericolose; ho fatto riferimento all’incapacità della guardia medica di dare le giuste risposte, atteso che il più delle volte rimane chiusa o non risponde nessuno.

Ma poichè ritengo che bisogna collaborare tra istituzioni, facendo leva anche sulla intelligente indicazione fatta dal dott. Nino Esposito con la sua lettera aperta pubblicata su Caivanopress, il sottoscritto, come ha più volte ribadito nelle diverse riunioni e come già proposto precedentemente, ha data la collaborazione fattiva del Comune e ha messo a disposizione dell’ASL due aree per un un drive-in per l’esecuzione dei tamponi, l’area del mercato comunale e l’area del parcheggio degli impianti sportivi Delphinia. Sono aree che assicurano una entrata ed una uscita diversa e potrebbe essere al servizio dei Comuni di Caivano, Cardito e Crispano. Lì i medici di base, anche con l’aiuto della Croce Rossa, dotati di idonei dispositivi di protezione, potrebbero più sicuramente ed efficacemente assolvere ai compiti che il legislatore intende attribuire loro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here