Home Cronaca Operazione contro lo smaltimento rifiuti, un sequestro e diverse sanzioni

Operazione contro lo smaltimento rifiuti, un sequestro e diverse sanzioni

1631
0
SHARE

CAIVANO (Napoli) – Nella giornata di ieri è stata effettuata a Caivano (NA) una operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

controlli prolungamento Scotta

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, di utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione autunnale stabilita con il coordinamento della prefettura di Napoli con la questura e con le altre Forze di Polizia della provincia, in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Camion sequestrato

Il 13 novembre sono entrati in azione 15 equipaggi per un totale di 38 unità interforze che tra le altre attività hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio identificando 90 persone, di cui 2 denunciate rei di illeciti ambientali e 1 sanzionata, controllando 67 tra auto, autocarri e furgonati, di cui 1 sequestrato e 4 sanzionati, circa 1.600 euro di sanzioni comminate.

In particolare, i controlli odierni hanno interessato le aree attigue agli insediamenti abitativi irregolari in località “Trivio delle Janare” in Caivano (Na).

controlli rotonda Afragola-Caivano

Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito, Commissariato della Polizia di Stato di Afragola (Na), Polizia Metropolitana di Napoli, Carabinieri di Caivano (Na), Carabinieri Forestale di Napoli, Guardia di Finanza di Frattamaggiore (Na), Polizia Locale di Caivano (Na), Polizia Municipale di Marigliano (Na), Guardie Ambientali di Caivano.

controlli via Gaudianello

Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano col virus, sono 820 gli attuali contagiati
Next articlePronto Soccorso di Giugliano: “Su un territorio con oltre 4000 pazienti positivi, prestiamo assistenza a tutti in sicurezza”  
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here