Conflitto a fuoco in pieno centro, carabinieri sparano a banditi

0
12111

Attimi lunghi e di paura poco dopo le 13,00 a piazzetta Russo (San Giovanni), quando una pattuglia di carabinieri della tenenza di Caivano ha fatto fuoco verso una banda di delinquenti.

La banda composta da 4/5 uomini, pare di nazionalità straniera, era intenta in un furto in piccolo appartamento quando c’è stato l’arrivo dei carabinieri, la banda entrata subito in una Audi nera ha accelerato speronando la macchina delle forze dell’ordine, scappando in direzione del castello.

I carabinieri hanno esploso almeno sette colpi alcuni pare andati a segno, fortunatamente la grande esperienza dei carabinieri e la lucidità ha evitato il peggio. Un paio di persone uditi gli spari si sono riparate a terra dietro alcune auto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, tranne qualche escoriazione per un carabiniere.

Mentre sul posto sono arrivate altre squadre di carabinieri per tutti i rilievi del caso con il tenente La Motta di Caivano e il comandante della Compagnia di Casoria, il maggiore Miggiano, sono iniziate le ricerche nelle zone limitrofe dei malviventi.

Da una prima verifica pare che non siano riusciti a rubare nulla, nel pianerottolo d’ingresso della malcapitata signora sono stati ritrovati ferro da stiro e televisione, preparati già all’ingresso, ma l’arrivo dei carabinieri ha complicato i piani della banda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here