Home Politica Pippo Ponticelli in pole per la presidenza del consiglio, il sindaco ago...

Pippo Ponticelli in pole per la presidenza del consiglio, il sindaco ago della bilancia

975
1
SHARE

Venerdì (in diretta streaming) presso l’Auditorium dell’istituto Cilea Mameli di Caivano andrà in scena il primo consiglio comunale dell’amministrazione Enzo Falco, alle 17,00 in prima convocazione e dopo un’ora in seconda.

Questi i punti da discutere:

  • Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità di consiglieri e sindaco;
  • Elezione del Presidente del Consiglio comunale;
  • Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale;
  • Giuramento del sindaco;
  • Comunicazione della Giunta comunale;
  • Nomina commissione elettorale;
  • Nomina commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari;
  • Istituzioni Coc.

Secondo le prime indiscrezioni la maggioranza ha intenzione di votare come presidente del consiglio Francesco Emione, ma pare che non abbia tutto l’appoggio di tutti.

Il gruppo di Noi Campani avrebbe espressamente chiesto la presidenza per Pippo Ponticelli, figura che potrebbe accontentare anche l’opposizione che aveva chiesto come presidente un avvocato dopo lo scioglimento dell’ultimo consiglio comunale.

Nell’ultima ipotesi ci sarebbero 12 voti per Emione e 12 per Ponticelli (3 Noi Campani e 9 opposizione), quindi sarebbe determinante il voto del sindaco che se rimarrebbe neutrale consegnerebbe la presidenza a Ponticelli essendo di circa 11 mesi più anziano di Emione.

Infatti come è scritto nel regolamento del Comune di Caivano all’articolo 57 comma 4 a parità di voti viene eletto il consigliere più anziano di età.

Poche ore ancora per decidere poi venerdì si inizia a fare sul serio.

 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePacchetto Family Act 2021. Tutto ciò che c’è da sapere
Next articleUn arresto per spaccio, sequestrata droga e soldi
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here