Home Cronaca Associazione mafiosa. Chiesti 2 secoli di carcere per i Sautto-Ciccarelli

Associazione mafiosa. Chiesti 2 secoli di carcere per i Sautto-Ciccarelli

4436
0
SHARE

Chiesti due secoli di reclusione al clan Ciccarelli-Sautto. Nel corso dell’ udienza preliminare in cui c’è stata la prima parte requisitoria della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 17 persone, accusate di associazione a delinquere di stampo mafioso (dal 2014 al 2017), concorrenza, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi, tutto a stampo mafioso.

Tutti sono associati al clan Sautto-Ciccarelli di Caivano, che operavano nel Parco Verde. La richiesta di condanna più alta è arrivata nei confronti del boss Nicola Sautto, per il quale sono stati invocati 20 anni di reclusione da parte del pubblico ministero Liana Esposito, 12 anni invece, sono stati chiesti per il ras Pasquale Fucito e 16 per Domenico Ciccarelli. Il procedimento di condanna è continuato così per le altre persone coinvolte, tra queste spunta un pentito, che dovrebbe andare a sentenza entro fine anno, è scaturito da una inchiesta che un anno fa ha portato all’esecuzione di quasi 20 arresti. Secondo la ricostruzione della Procura, il clan sarebbe stato capace di monopolizzare anche il comparto caseario.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl sindaco rinvia ancora l’apertura delle scuole
Next articleTraffico illecito. Sequestrati 56 cardellini al Parco Verde
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here