Bando di Città Metropolitana per il teatro. Forza Italia chiede di intervenire

0
1202

“Abbiamo intercettato un bando di Città Metropolitana di Napoli che potrebbe dare un grande risalto al nostro territorio”. E’ quanto sostiene il coordinamento di Forza Italia, sezione Caivano. 

La cultura al primo posto, insieme a tante altre attività che potranno far rinascere il nostro territorio. Il bando (7948/20) rivolto ai comuni per il finanziamento di progetti di costruzione e/o adeguamento strutturale e tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo, e potrebbe donare fino a 500mila euro da destinare alla struttura di Caivano Arte. Grazie ad interventi di ristrutturazione potremmo ridare finalmente ai nostri concittadini un teatro a tutti gli effetti.

Poiché mancano pochi giorni per aderire al bando, siamo pronti a collaborare con l’amministrazione per coadiuvare tutte le attività per la partecipazione”. 

Esterno di Caivano Arte

Cosa prevede il bando 


La Città Metropolitana di Napoli si propone di sostenere, attraverso l’erogazione di trasferimenti concessi ai sensi dell’articolo 15 della Legge 241/1990 progetti promossi dai Comuni del territorio metropolitano di costruzione ed adeguamento strutturale e tecnologico di sale di proprietà degli stessi da destinare ad attività di spettacolo, più significativi ed aventi contenuti ritenuti strategici, che determinano una effettiva riqualificazione e potenziamento dell’offerta culturale ed aggregativa sul territorio.

Ogni Comune dovrà inviare un’unica istanza di finanziamento, singolarmente e/o nell’ambito di forme associative ai sensi del Capo V Titolo II del vigente Testo Unico degli Enti Locali, riferita ad un solo progetto per un importo massimo finanziabile pari ad € 500.000,00. Le proposte progettuali finanziabili dovranno riguardare varie tipologie di intervento, come la costruzione di strutture ex novo da destinare ad attività di spettacolo; il ripristino dell’agibilità di strutture teatrali; l’ampliamento di strutture teatrali esistenti. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Città Metropolitana di Napoli, Direzione Pianificazione Strategica e Politiche Comunitarie, Piazza Matteotti n. 1 80133 Napoli, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 24,00 del 14 dicembre 2020. Per leggere il bando completo basterà cliccare qui “Avviso pubblico rivolto ai Comuni per il finanziamento di progetti da destinare ad attività di spettacolo” 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here