“Arriverà anche domani” il nuovo libro di Anna Faiola

0
1341

“Arriverà anche domani” è l’opera di una giovane scrittrice di Caivano, Anna Faiola, che con descrizione minuziosa descrive gli animi umani più sensibili attraverso una struttura narrativa lineare e diretta. Un viaggio attraverso la ricerca filosofica dell’altruismo, della speranza e della voglia di cambiare il mondo, è questo il tema del libro. Non è la prima volta che la Faiola fa un’attenta analisi del pensiero umano. Nella sua prima opera “Ho chiesto rifugio al mondo” l’autrice racconta ai suoi lettori una parte del suo viaggio verso la ricerca della completezza. Le capacità di Anna sono quelle di sondare la psicologia dei suoi personaggi attraverso un linguaggio pulito e al tempo stesso ricercato. Il ritmo dei suoi scritti è calzante, sostenuto, proprio come i suoi ideali.

 

“Perché ho intitolato questo libro “arriverà anche domani”? – sostiene l’autrice Anna Faiola – Perché, ora come ora, in un contesto di incertezze, paure e sogni a metà, è importante che tutti ricordino che oltre a ieri, oltre a oggi, c’è anche domani; è importante sapere che ad ogni sabato seguirà domenica, ad ogni domenica seguirà lunedì, e così, fino al nostro futuro. Niente più blocchi, solo passi avanti. L’ignoto va affrontato con un pugno di cautela e due di coraggio”.

“Per quanto impossibile sia l’oggi, arriverà anche domani” ❤

Sinossi libro “Arriverà anche domani”

Chi fa da spalla a Dio nel momento del bisogno? È questa la domanda che si pone Nick quando, per puro caso, trova un’agenda con scritto “aiutami a cambiare il mondo”. Dopo vani tentativi di aggiustare cose o persone, Nick parte per la Toscana, dove incontra Beth, una ragazza sorda che suona Mozart, e Mindy, una scrittrice che si finge scomparsa. Tre personaggi del tutto differenti, eppure, inevitabilmente destinati a legarsi. Inizia così, tra le colline senesi, il loro viaggio della speranza. Un viaggio in cui, tra personalità stravaganti e situazioni verosimili, il possibile e l’impossibile si fondono, dando il via a una grande sfida: “salvare” il mondo in nove giorni. Fatto ciò, Dio, riuscirà a riposarsi?

Biografia Anna Faiola

Anna Faiola, classe 1993, nasce a Napoli e completa gli studi in giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto. Nel 2018, pubblica il suo primo romanzo: Ho chiesto rifugio al mondo (Edizioni La Gru), cui è riconosciuto il Premio Caivano 2019, e nel 2020, il suo primo racconto: Sono Aisha, e sono nera nera (Racconti Campani – Historica Edizioni). Da sempre in prima linea per la tutela dei diritti umani e la salvaguardia dell’ambiente.

Dove trovare il libro

Il libro è presente in tutte le librerie, e on line è possibile acquistarlo cliccando sul link “Arriverà anche domani”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here