Home News L’Asl Napoli 2 Nord piange la scomparsa del Direttore del Dipartimento Materno...

L’Asl Napoli 2 Nord piange la scomparsa del Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Vincenzo Pio Comune  

797
0
SHARE

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord piange la scomparsa di Vincenzo Pio Comune, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile e primario del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Il ricordo che tutti hanno di Enzo Pio è quello di un uomo gentile, sempre disponibile e sempre attento alle problematiche dell’infanzia e della maternità. La sua passione per la comunità lo ha reso protagonista della vita cittadina di Giugliano per diversi anni, ricoprendo ruoli istituzionali nell’ambito del consiglio comunale.

La sua storia professionale è fortemente legata all’ospedale San Giuliano. Maestro per giovani medici, infermieri e puericultrici, sarà ricordato sempre per la sua professionalità, il suo sorriso e la sua disponibilità. La sua scomparsa lascia un vuoto umano e professionale enorme.

“La notizia della scomparsa di Enzo Pio è per noi tutti motivo di grande dolore – sottolinea il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amorecome Direzione vogliamo che la generosità, la professionalità e la dedizione che Enzo Pio ha sempre mostrato nel suo lavoro continuino ad essere un faro per le giovani generazioni di medici, infermieri e operatori socio sanitari. Per questo nei prossimi mesi realizzeremo iniziative che potranno ricordarlo in maniera duratura, con momenti di intitolazione che testimonino il suo impegno nella tutela dell’infanzia e della maternità”.

Il dottor Enzo Pio Comune aveva 68 anni, nel mese di novembre, nella fase più acuta della seconda ondata pandemica, era risultato positivo al Covid19 ed era stato ricoverato prima nel reparto dedicato del San Giuliano di Giugliano e poi all’ospedale Cotugno di Napoli.

La Direzione, a nome di tutto il personale dell’ASL, si stringe ai familiari, ai collaboratori e ai tanti amici di Enzo Pio.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLa preside Celiento chiarisce l’ottima programmazione del proprio istituto scolastico
Next articleCaivano, al liceo statale “Braucci” semaforo verde per l’Open Day Telematico
Antonio Parrella
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here