Buche stradali vera e propria emergenza, cittadini inferociti

0
2039

Le buche stradali sono un vero flagello per gli automobilisti caivanesi, problema atavico da anni a cui non si trova mai una soluzione definitiva. Chi utilizza l’auto in città ormai ha una mappatura storica con le stesse che si ripresentano più larghe e profonde dell’anno precedente.

Se non fosse un vero problema che causa diversi danni si potrebbe scherzare dicendo che come le rondini arrivano in primavera, le buche caivanesi tornano in inverno, sempre più consistenti con le forti piogge.

Il maltempo e la cattiva manutenzione sono la causa principale delle buche stradali, senza nessun dubbio, ma si deve aggiungere anche i lavori fatti male e non controllati. Ricordiamo a noi stessi che via De Nicola è stata asfaltata completamento da poco più di un anno è in molti punti la situazione è già drammatica. (chi ha certificato? chi ha controllato?)

Buche stradali di Caivano

Elencare alcune delle buche più famose del nostro territorio sicuramente farà arrabbiare alcuni cittadini che hanno il problema sotto casa e vantando gli stessi diritti degli altri cittadini vengono messi in secondo e anche terzo piano abitando in zone più limitrofe.

Le buche della piazzetta di Campiglione sono state riparate innumerevoli volte, come quelle sul corso Umberto I di fronte al bar Zeus, come quelle nei pressi della villa comunale. Per non parlare di quelle nei pressi del Parco Verde o di via Diaz. Sicuramente abbiamo fatto un torto a qualcuno, ma abbiamo ricordato quelle che sono diventate patrimonio della città.

Un guaio incredibile per automobilisti e le loro auto, spesso il Comune ci mette una toppa che dura poco o niente perché spesso vengono fatte con materiali scadenti. Oltre a recare danni importanti alle auto le buche sono pericolosissime per i motociclisti, che ogni giorno rischiano la vita nel percorrere le strade oltre al pericolo per i pedoni.

Per non parlare dei tanti risarcimenti che verranno chiesti al comune che i cittadini con le tasse dovranno pagare.

Nuova stagione, vecchi problemi…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here