Home News Dall’11 gennaio ritorna la zona gialla in Campania: cosa è previsto

Dall’11 gennaio ritorna la zona gialla in Campania: cosa è previsto

1210
0
SHARE

Dall’11 gennaio cambia lo scenario in tutte le regioni italiane, in base alle suddivisioni per aree e colore, giallo o arancione. Sono arancioni le regioni quali: la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Calabria e la Sicilia. Tutte le altre sono gialle.

La Regione Campania non è intervenuta sulle misure del DL approvato in Consiglio dei Ministri nella nottata del 5 gennaio e sull’ordinanza del Ministero della Salute emanata il 8 gennaio.

Ecco dunque le novità della ZONA GIALLA della Campania che entra in vigore dalle 00:01 di lunedì 11 gennaio e che cesserà i suoi effetti alle 24:00 di venerdì 15 gennaio.

Zona gialla Campania dall’ 11 al 15 gennaio

  • Resta il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 5:00 del mattino seguente, tranne che per comprovate esigenze lavorative o di salute.
  • Cessa il divieto di spostamento dal comune di residenza purché non si esca dal territorio regionale.
  • Resta la chiusura di cinema, musei, teatri, parchi di divertimento, palestre, piscine, sale da ballo, discoteche, sale giochi e sale slot.
  • Restano vietate fiere e sagre di qualunque tipologia.
  • RIAPRE fino alle ore 18:00 la somministrazione al bancone e ai tavolini delle attività di ristorazione (bar, pizzerie e ristoranti).
  • Dopo le ore 18:00 resta aperta per le attività di ristorazione l’attività di asporto (prendi e porta a casa) fino alle ore 22:00 e consegna a domicilio senza limiti di orario.
  • Riaprono dalle 5:00 alle 22:00 i centri commerciali.
  • Restano aperti dalle ore 5:00 alle ore 22:00 tutti i negozi commerciali e artigianali in sede fissa di qualunque tipologia merceologica.
  • Restano aperti dalle ore 5:00 alle ore 22:00 tutti i servizi alla persona e animali domestici (parrucchieri, barbieri, lavanderie, centri estetici, tolettature per animali, etc.)
  • Riaprono senza eccezioni i box non alimentari dei mercati in struttura che sono chiusi in questo week-end perché assimilabili ad esercizi commerciali.

Ordinanza della Regione Campania

Per leggere l’ordinanza completa, clicca qui:http://www.regione.campania.it/assets/documents/atto-di-richiamo-a-osservanza-norme-sicurezza-esercizi-commerciali-e-divieto-di-open-day-in-presenza-2.pdf

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleTante le iniziative dell’associazione A Cor a Cor, lunedì i pasti caldi
Next articleDebito di oltre 5 milioni di euro del Comune di Caivano alla Regione per gli anni 1992/2015
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here