Tante le iniziative dell’associazione A Cor a Cor, lunedì i pasti caldi

0
1321

L’ associazione A Cor a Cor nasce nel febbraio 2020 in piena pandemia. Il primo obbiettivo è stato quello di procurare e distribuire beni di prima necessità ai cittadini di Caivano e dei paesi al nord di Napoli.

Tutt’ oggi hanno cura di tante famiglie a cui cercano di non far mancare mai nulla. Ogni primo lunedì del mese c’è l’iniziativa della distribuzione di pasti caldi ai senza fissa dimora di Napoli, consegnando in media 160 pasti oltre alla consegna di coperte calde da donare.


Diverse anche le iniziative all’ospedale per bambini Santobono Pausilipon di Napoli con donazioni sangue programmate oltre alla donazione di tutto ciò che occorre alle mamme con i loro bambini nei reparti oncologici.(beni di prima necessità o altro).
Grazie alla generosità di tanti hanno anche sostenuto economicamente alcuni famiglie che hanno i propri bimbi ricoverati al bambin Gesù di Roma.

Il progetto dopo un anno è quello di avere una sede a Caivano, ma per ora le richieste sono state inascoltate, fornendo spazi ad altre realtà locali.
La volontà è di  mettere a disposizione di tutta la popolazione di Caivano e non solo, visite gratuite per bimbi con problemi di logopedia o motorie. Come è in programma mettere insieme figure professionali per far sì che possa nascere in modo del tutto gratuito una vera e propria scuola mestiere.

Questa alcune iniziative promosse dall’associazione A Cor a Cor di Antonello Meola e i suoi amici, realtà indispensabili su un territorio come quello di Caivano.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here