Home News Tante le iniziative dell’associazione A Cor a Cor, lunedì i pasti caldi

Tante le iniziative dell’associazione A Cor a Cor, lunedì i pasti caldi

656
0
SHARE

L’ associazione A Cor a Cor nasce nel febbraio 2020 in piena pandemia. Il primo obbiettivo è stato quello di procurare e distribuire beni di prima necessità ai cittadini di Caivano e dei paesi al nord di Napoli.

Tutt’ oggi hanno cura di tante famiglie a cui cercano di non far mancare mai nulla. Ogni primo lunedì del mese c’è l’iniziativa della distribuzione di pasti caldi ai senza fissa dimora di Napoli, consegnando in media 160 pasti oltre alla consegna di coperte calde da donare.


Diverse anche le iniziative all’ospedale per bambini Santobono Pausilipon di Napoli con donazioni sangue programmate oltre alla donazione di tutto ciò che occorre alle mamme con i loro bambini nei reparti oncologici.(beni di prima necessità o altro).
Grazie alla generosità di tanti hanno anche sostenuto economicamente alcuni famiglie che hanno i propri bimbi ricoverati al bambin Gesù di Roma.

Il progetto dopo un anno è quello di avere una sede a Caivano, ma per ora le richieste sono state inascoltate, fornendo spazi ad altre realtà locali.
La volontà è di  mettere a disposizione di tutta la popolazione di Caivano e non solo, visite gratuite per bimbi con problemi di logopedia o motorie. Come è in programma mettere insieme figure professionali per far sì che possa nascere in modo del tutto gratuito una vera e propria scuola mestiere.

Questa alcune iniziative promosse dall’associazione A Cor a Cor di Antonello Meola e i suoi amici, realtà indispensabili su un territorio come quello di Caivano.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBuche stradali vera e propria emergenza, cittadini inferociti
Next articleDall’11 gennaio ritorna la zona gialla in Campania: cosa è previsto
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here