Home Varie “Napule senza difetti”, online il brano musicale di Giuseppe Pio Iovinella

“Napule senza difetti”, online il brano musicale di Giuseppe Pio Iovinella

277
0
SHARE

Napule senza difetti”. È il videoclip del primo brano musicale  del giovanissimo compositore e autore di musica rap, Giuseppe Pio Iovinella in arte P-8.

Il brano d’esordio, uscito su tutte le piattaforme digitali, si avvale della partecipazione della cantante Ida Postiglione, e rappresenta una canzone d’amore per la propria città.

P-8, giovanissimo artista di appena 12 anni, oltre ad essere il cantante e compositore del brano, è co-arrangiatore insieme al maestro Raffaele Cardone (chitarre e basso), curatore anche del Drum programming, delle registrazioni e del mixing, mentre il mastering del brano è stato curato dal musicista Bob Fix.

“Spero – commenta l’artista – che questo sia l’inizio di un lungo percorso, fatto di tante piccole soddisfazioni, ma, soprattutto, di tanta buona musica”.

Con questo testo rap, che va dall’italiano al napoletano, P-8 ha voluto rendere omaggio al Sud ed ha voluto comunicare al mondo intero la sua personale visione di una Napoli senza difetti, ma, soprattutto, rendere omaggio alla propria città ricca di colori ed emozioni.

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleVideosorveglianza, solo spot politici. Stop Biocidio Caivano, unico movimento attivo
Next articleSport e disabilità: Di Gennaro SPA dona una nuova sedia a rotelle ad Angela Procida, nel segno di Tokyo 2021
Antonio Parrella
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here