David Coffee, quel caffè che non deve mai mancare…

0
1913

Non c’è pausa migliore che quella di sorseggiare un buon caffè. I napoletani lo sanno benissimo, e che sia in moka, espresso o in cialde, questo speciale elisir energizzante non deve mai mancare nelle abitudini quotidiane.

Negli ultimi anni il mercato ha aperto le frontiere al sistema macchine da caffè e cialde o capsule, più pratici rispetto ai sistemi tradizioni, quali la moka. Il caffè in questo modo, comunque, conserva l’aroma e il sapore, come dei chicchi appena macinati.

Anche a Caivano, la moda delle macchine Frog e delle cialde di caffè è spopolata. Abbiamo deciso di intervistare Davide Ponticelli, proprietario dello store David Coffee situato sul Corso Umberto I, al civico 273.

Quando è nata quest’attività, Davide?

E’ stata una bella sfida, iniziare con un prodotto assolutamente nuovo. Il negozio l’ho aperto a maggio 2016, ma già nel 2013 ero rivenditore di cialde capsule e correlati. Ho iniziato, ma continuo a farlo tutt’oggi, con il servizio della macchina da caffè in comodato d’uso per uffici aziende e attività commerciali in generale.

Da dove è nata l’esigenza di investire in questo settore?

L’esigenza di aprire un negozio prettamente specializzato sul caffè e sulle macchine è nata in primis dall’enorme crescita del settore, che ancora oggi è in continuo sviluppo e innovazione, ma soprattutto per raggiungere il cliente finale in modo più diretto, offrendo non solo la classica cialda o capsula, ma tutto ciò che riguarda il mondo del caffè con i suoi correlati e affini.

Ad oggi, quanti sono i brand che rivendi?

Ho un rapporto diretto con oltre 15 aziende e torrefazioni e sono un centro di assistenza tecnica su tutte le macchine da caffè in cialda.

Sono tanti i modelli disponibili di macchine da caffè, e il negozio offre una vasta gamma di prodotti, non solo cialde, capsule, ma anche tisane e bevande istantanee.

Colori moderni per gli articoli presenti in negozio, che si adattano ad ogni ambiente, e per soddisfare ogni palato, tante varietà di caffè e bevande. Non resta che provarli.

Ecco a voi una gallery

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here