Bonus per donne senza lavoro, da 500 a 1050 Euro

2
13104

Durante l’emergenza Covid, tante sono state le donne che hanno perso lavoro, e che non percepiscono alcun sostegno economico.

Per fortuna, l’Inps ha messo loro a disposizione degli assegni da 500 a 1.050 euro con l’ISEE corrente 2021. Tale beneficio andrà a sostegno di donne che non hanno mai lavorato e non hanno redditi da lavoro. Inoltre, ad esse si aggiungono donne con più figli a carico senza avere le risorse economiche sufficienti. In assenza di figli le donne senza lavoro comunque possono richiedere il bonus.

A differenza dell’ISEE ordinario, l’ISEE corrente fornisce un aggiornamento della situazione economica relativa agli ultimi 12 mesi o addirittura 2 mesi.

Se il valore dell’ISEE non supera i 9.360 euro si può infatti ottenere un’integrazione che ammonta ad un massimo di 500 euro per la singola richiedente. L’importo della ricarica aumenta se nel nucleo familiare ci sono più membri fiscalmente a carico fino a 1.050 euro.

Per ottenere tali benefici economici bisogna pertanto richiedere l’ISEE corrente in modo da fornire aggiornamenti sull’attuale condizione reddituale. ichiedere il reddito di cittadinanza. Chi possiede i requisiti necessari può presentare la domanda del reddito di cittadinanza per via telematica all’INPS o presso i CAF.

2 COMMENTS

  1. non si capisce bene, questo assegno di 500 o 1050 € sarebbe il reddito di cittadinanza o è un’altra cosa. Siccome ci sono persone, come me, che di paroloni non si intendono, gradirei una risposta con parole povere.Grazie .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here