Enzo Avitabile al Radio Marte Show 

0
884

Sarà Enzo Avitabile l’ospite d’onore del primo Radio Marte Show di febbraio, l’appuntamento serale dedicato ai grandi personaggi della musica e dello spettacolo.

Avitabile sarà in diretta dagli studi marziani, domani sera (venerdì 5 febbraio) a partire dalle ore 22, in contemporanea radio (fm e Dab), tv (digitale terrestre, ch. 655), social e web (profili, pagine e sito web Radio Marte).

L’artista, che sarà accompagnato da Gianluigi Di Fenza alla chitarra, risponderà alle domande di Gigio Rosa, conduttore della serata, e degli ascoltatori che vorranno salutarlo. Numerosi gli amici di Avitabile che interverranno: ha già confermato la sua presenza in collegamento, Giuliano Sangiorgi dei NegramaroGuè Pequeno, entrambi legati ad Enzo da una profonda stima ed amicizia.

Radio Marte Show, ospiterà nelle prossime settimane altri big, tra cui Clementino, Francesco Cicchella e Livio Cori. Intanto cresce l’attesa per la partenza del “Chiumma Talent”, il primo talent dedicato alle nuove tendenze musicali del territorio campano: già oltre 2500 le demo giunte a Radio Marte e a Gianni Simioli, dalle nuove leve della trap e del rap nostrano che aspirano ad emulare i nuovi Geolier, Enzo Dong, Samurai Jay, Luchè, eccetera, e che saranno valutati dal “trap-scout” Enzo Chiummariello.

 

Previous articlePiano di vaccinazione riservato agli over 80. A Caivano, 1070 anziani
Next articleAggiornamento dati positivi a Caivano. Sale il numero dei guariti
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here