Ministro Gelmini: ‘No alle scuole per i vaccini’. Ponticelli’: Abbiamo sempre ragione!’

1
1401

Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico. Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti. Il ministro degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini non ha acconsentito.

Queste alcune delle dichiarazioni pubblicate da qualche ora sul portale autorevole Orizzonte Scuola col ministro che ha precisato: “Tenere aperti gli istituti scolastici è una delle priorità del governo Draghi, motivo per cui vi chiediamo di aumentare il numero delle vaccinazioni di maestri e professori”.

Se non ci sarà l’80% di persone vaccinate entro l’estate non riusciremo a contenere l’epidemia e andremo incontro ad un’estate complicata.

Ormai è chiaro che nelle scuole si diffondono i casi legati alle varianti del coronavirus. Le Regioni chiedono all’esecutivo una classificazione di rischio per le attività scolastiche e universitarie. Si rivendica anche la necessità di maggiori forme di congedo parentale e più risorse a sostegno dei genitori in caso di chiusura delle scuole. Infine si rimarca anche la possibilità di garantire la vaccinazione agli insegnanti, indipendentemente da dove prestano servizio.

Gaetano Ponticelli, consigliere comunale e presidente del consiglio d’istituto della scuola ‘Cilea’ trova conferma nella lotta portata aventi fino ad oggi nelle parole del ministro: ‘Le scuole non possono essere punto di vaccinazioni. Avevamo ragione noi! Purtroppo lottiamo con l’incompetenza di persone che si trovano a decidere per una città intera senza nessuna organizzazione. Dopo le affermazioni del ministro vedremo cosa vorranno fare, le nostre preoccupazioni non erano infondate, aspetteremo le ulteriori decisioni se ci saranno altrimenti chiederemo informazioni fino a Roma per il bene dei nostri bambini’

1 COMMENT

  1. Che tristezza! Ancora la Gelmini! Non bastano i 120 mila posti tagliati nelle scuole , ADESSO SI METTE A PONTIFICARE SENZA ALCUNA COMPETENZA. I caivanesi si possono vaccinare in assoluta sicurezza presso la scuola media di Cardito dove sta andando tutto bene, Speriamo che il ministro del nulla non si intrometta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here