Dal 1 marzo, chiuse tutte le scuole in Campania. Zona Rossa, rischio concreto

0
2783

La situazione dei contagi in Campania “non è buona” lo annuncia il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in una sua diretta su Facebook. Molto probabile il “rientro” in zona rossa. Nelle ultime 24 ore, ci sono stati 2385 casi di coronavirus, e ieri erano 2185. Il numero più alto riscontrato nel 2021.

La Campania è seconda in Italia per numero di positivi al Covid e questo comporta la decisione di assumere misure più restrittive.

Come sappiamo, ciò che spaventa è anche l’arrivo delle nuove varianti del virus, oltre all’avanzare della fase della terza ondata. 

C’è da aggiungere la carenza di vaccini disponibili, questione più volte sollevata da De Luca. A Napoli, in particolare, si fermano le inoculazioni agli over 80, fino a quando non arriveranno nuove scorte.

Scuole in Campania

Da lunedì 1 marzo, tutte le scuole saranno chiuse e si ritornerà alla didattica a distanza anche per le scuole medie e superiori.

“Da lunedì chiudiamo tutte le scuole. C’è stato un picco di contagi e soprattutto le varianti tra i giovani si trasmettono più velocemente”. E’ quanto annuncia Vincenzo De Luca.

“Abbiamo registrato a Napoli, casi di variante inglese, non credo che dobbiamo aspettare l’epidemia diffusa tra ragazzi di 15-18 anni, con buona pace di qualche comitato che fa ricorsi ai tribunali amministrativi” ha aggiunto.

Ordinanza per le prossime ore

Nelle prossime ore verrà dunque firmata un’ordinanza che prevede la chiusure di tutte le scuole, dall’ Infanzia alle superiori, a partire da lunedì primo marzo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here