Buoni spesa, entro lunedì 22 marzo vanno spesi tutti quelli già assegnati

0
1735

Non saranno erogati per adesso altri buoni spesa, questa precisazione a risposta delle tante richieste di informazioni che ci sono giunte.

Il governo Conte col Decreto Ristori ha previso nell’ultimo anno, il 2020, l’istituzione di fondi, utilizzati in due volte, per consentire ai Comuni italiani di distribuire Buoni Spesa per l’ acquisto di alimenti e farmaci destinati a famiglie in difficoltà. Le risorse sono state distribuite in base all’indice di povertà calcolato dall’Istat e dunque le comunità che hanno maggiormente bisogno hanno potuto contare su una maggiore quantità di risorse. I criteri di assegnazione dei bonus sono stati diversi da Comune a Comune che con diverse procedure affidarono il benefit.

Alcuni comuni italiani in queste ultime settimane stanno distribuendo altri buoni spesa, ma sono relativi a rimanenze rispetto alla cifra già ricevuta nel 2020. Anche a Caivano c’è una piccola rimanenza rispetto all’ultima cifra ricevuta, ma per adesso si è deciso, essendo non molto di attendere ulteriori fondi.

Pare infatti che anche il governo Draghi voglia confermare lo stanziamento di ulteriori fondi per il rinnovo dei bonus spesa 2021.

La scadenza dei buoni già erogati

La responsabile dell’ufficio Politiche sociali, Dott.ssa Ponticelli, ha emanato un avviso per informare i cittadini che hanno ricevuto i Buoni Spesa che quest’ultimi saranno spendibili entro lunedì 22 marzo, mentre poi non saranno più spendibili.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here