Home News Ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca in Campania, dopo l’ok dall’EMA

Ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca in Campania, dopo l’ok dall’EMA

544
0
SHARE
Ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca in Campania, dopo l'ok dall'EMA

Ieri, l’EMA, dopo aver terminato le proprie indagini su AstraZeneca, senza trovare alcun nesso causale tra i casi di trombosi e l’utilizzo del vaccino contro il coronavirus, ha consigliato di riprendere le vaccinazioni nei numerosi paesi europei dove erano state sospese, anche l’Italia.

L’ EMA ha però consigliato di aggiungere una nuova avvertenza al vaccino, considerato che ci sono ancora aspetti da chiarire sui casi di trombosi cerebrale, estremamente rari, per i quali occorreranno ulteriori approfondimenti. I rischi sono comunque molto remoti rispetto alle complicazioni che comporta la COVID-19 nei casi più gravi, che si possono rivelare letali.

Dopo questo, oggi ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca e disposizioni di Aifa anche in Campania, lo rende noto l’unità di crisi della Regione.

Sono ripartire quindi le convocazioni da stamattina e dalle 15 in poi ci saranno le somministrazioni, secondo il calendario già previsto.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleMezzo pesante distrugge un’effigie sacra a Pascarola
Next articleCaivano, il liceo “Niccolò Braucci” celebra il settimo centenario della morte di Dante
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here