La solidarietà parte dalle associazioni. Un sorriso per i bambini del Santobono

0
586

Un’iniziativa all’insegna della solidarietà, che vede due associazioni coinvolte: Noi genitori di tutti ODV e Pink Road Ets, a sostegno dei bambini del Santobono.

L’ associazione “Noi genitori di tutti ODV” (presidente Maria Caccioppoli) è la onlus di Caivano, nota per il diritto del fanciullo e per essere accanto sia umanamente che materialmente, alle famiglie che cominciano a vivere il loro stesso calvario.

 

Tante le donazioni e i sostegni, dai buoni benzina agli alimenti, dalle spese di viaggio a quelli per i controlli specialistici, dalla spalla su cui piangere alla forza per andare avanti, dai consigli di come orientarsi nel primo smarrimento al conforto per le difficoltà che affiorano ogni giorno.

In occasione della Santa Pasqua, le mamme saranno presenti ai nastri di partenza del Gruppo Podistico tutto al femminile “Pink Road Ets” (presidente Maria Frascadore) alla prima esperienza nell’ascoltare l’esigenza dei più deboli e per tenere alta l’attenzione sul problema della Terra dei fuochi.

Le due associazioni il 28 marzo si uniranno per donare un sorriso ai bambini del reparto oncologico dell’azienda ospedaliera “Santobono Pausilipon”. Un’ iniziativa lodevole per i bambini in difficoltà che ci ricorda come sia importante la solidarietà che parte dai contesti associativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here