Caivano, i medici dell’AFT segnalano il mancato funzionamento della piattaforma regionale “Sinfonia”

0
2466

A Caivano i medici dell’AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) segnalano il mancato funzionamento e disservizio della piattaforma regionale “Sinfonia”, destinata alle prenotazioni delle vaccinazioni anti covid-19 per i pazienti fragili e la protesta degli stessi assistiti per l’assenza del servizio.

 “Pertanto – spiega il coordinatore dell’AFT Caivano, Giuseppe Celiento – a nome di tutti i medici ho immediatamente informato i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord dell’impossibilità a registrare sulla suddetta piattaforma regionale i nostri assistiti affetti da fragilità e, quindi, da sottoporre in tempi brevi a vaccinazione anti-covid 19, a causa di un mal funzionamento della stessa”.

Poi Celiento precisa. “Abbiamo chiesto al direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, e al direttore del distretto sanitario n. 45, Emanuele Zanni, di farsi portavoce di tale disservizio presso l’Ente Regionale al fine di ripristinare al più presto il corretto funzionamento, necessario a sottoporre, come previsto, i pazienti fragili all’importante vaccinazione”.

 Da sottolineare che l’AFT di Caivano è un raggruppamento di medici di medicina generale, che garantisce per l’intera giornata, e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento, rappresentata dai pazienti dei medici aderenti a tale Aggregazione Funzionale Territoriale.

Previous articleLunedì notte mancherà l’acqua sul territorio di Caivano
Next articleNuovi fondi per le scuole, Forza Italia chiede l’immediata partecipazione al bando
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here