Acerra, medici di famiglia e tendostruttura per le vaccinazioni di massa

0
1321

L’Asl Napoli 2 Nord sta rimodulando su tutto il proprio territorio la campagna vaccinale per il Covid19, aumentando il numero di centri di grandi dimensioni presso palestre e strutture sportive e coinvolgendo i medici di famiglia nella vaccinazione ai pazienti fragili.

Ad Acerra si sta per allestire un nuovo centro vaccinale, presso la tendostruttura di via Manzoni, capace di garantire aree parcheggio e aree di attesa sufficienti per garantire un consistente aumento delle vaccinazioni, rapportato ai bisogni della popolazione residente.

Da febbraio ad oggi presso il Distretto di Acerra sono state effettuate circa tremila vaccinazioni, con una media giornaliera di 50 vaccinazioni.

Le vaccinazioni ai pazienti fragili saranno garantite, mediante la collaborazione con i medici di famiglia che hanno già aderito all’accordo proposto dall’Azienda per andare incontro ai bisogni dei loro pazienti. Il nuovo centro vaccinale sarà attivo già nella prima decade di aprile.

Secondo l’azienda “a fronte di questa programmazione, il segnale di allarme che avrebbero manifestato i medici di famiglia del territorio, circa la sospensione di attività dell’attuale centro vaccinale, appare ingiustificato e non in linea con l’accordo siglato”.

Attualmente l’Asl Napoli 2 Nord ha quasi vaccinato oltre 100mila persone, tra cui 35mila pazienti over 80, circa l’80% dei cittadini residenti in questa fascia di età sul proprio territorio.

Previous articleOra legale 2021: quando cambia e come spostare le lancette
Next articleGli auguri di Padre Cosimo nella settimana di Pasqua
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here