Home Altri Comuni Afragola, l’associazione “Verdi, ambiente e società” chiede l’organizzazione di un centro vaccinale

Afragola, l’associazione “Verdi, ambiente e società” chiede l’organizzazione di un centro vaccinale

615
0
SHARE

AFRAGOLA. “E’ urgente allestire in tempi brevi un centro vaccinale anticovid-19 anche sul territorio afragolese”.  E’ la richiesta dell’associazione onlus “Vas ( (Verdi, ambiente e società), inoltrata alla commissione prefettizia.

“Abbiamo già inviato la nostra missiva al Comune – spiega Vincenzo Concas, responsabile della Vas di Afragola – non è tollerabile sottoporre gli anziani di età compresa tra gli 80 e 96 anni anche a stress per mobilità forzata, per sottoporsi alle vaccinazioni. Pertanto confidiamo nell’intervento della commissione prefettizia, che ha già dato soluzioni a tanti problemi non risolti dalla politica”.

Poi Concas, aggiunge. “Ad Afragola ci sono tante palestre e spazi all’aperto, già esistenti nelle scuole che sono attualmente chiuse per l’emergenza sanitaria. Così come anche il punto di Primo Soccorso ed il Palazzetto dello Sport. Inoltre, per l’organizzazione del centro vaccinale, saranno di aiuto anche le tende della Protezione Civile. L’Asl  Napoli 2 Nord – conclude Navas – attende soltanto di conoscere gli spazi liberi, utili per organizzare il tutto e alleviare così i disagi per la popolazione”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleGabriel torna in Romania. Grazie a Don Patriciello che dona dignità ai deboli
Next articleOra legale 2021: quando cambia e come spostare le lancette
Antonio Parrella
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here