Napoli, Sergio Conte è il nuovo segretario provinciale della Consap

0
1022

NAPOLI. E’ Sergio Conte il nuovo segretario provinciale della Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia).

Dunque semaforo verde per la fase due della Consap. Nel corso di un costruttivo incontro tenutosi oggi (mercoledì 31 marzo), tra i dirigenti sindacali di Napoli e provincia, con la partecipazione del segretario generale nazionale, Cesario Bortone, si sono tracciate le linee guida dell’attività sindacale in un territorio che ha fatto registrare un’incoraggiante crescita di consensi nell’ultimo anno.

Il sindacato in Campania, e principalmente nell’area partenopea, è ripartito con forza dopo la fase del doppio cambio al vertice, traendo forza dalla linea politica sindacale intrapresa sotto la magistrale guida del segretario generale nazionale, Cesario Bortone.

Per l’eccezionale impegno profuso in questo periodo difficile, non solo a livello sindacale ma anche nel contesto di un’eccezionale emergenza nazionale, i dirigenti della Consap di Napoli e provincia hanno ringraziato il segretario generale provinciale uscente Stefano Guarino e tributato il benvenuto a Sergio Conte, che è stato nominato nuovo segretario generale provinciale della Consap di Napoli.

“Per Napoli e provincia – sottolinea il numero uno della Consap Nazionale, Cesario Bortone – abbiamo messo in campo una squadra sindacale di assoluto valore. Questa è una realtà particolare per donne ed uomini della Polizia di Stato. Qui il proposito è quello di divenire, come sindacato, un interlocutore responsabile per i vertici provinciali dell’amministrazione e sono certo che con Conte e la sua squadra questo obiettivo sarà alla nostra portata e ci consentirà di migliorare le condizioni operative e, perchè no, anche la vita privata di colleghe e colleghi”.

Lo staff del neo eletto Segretario Provinciale Sergio Conte sarà composto da Stefano Guarino (vicario) e dai Segretari Provinciali Nicola Formola e Alberto Catalano, mentre Aniello Nocerino è stato nominato presidente dei Probiviri.

 

Previous articleControlli a tappeto tra Caivano e Cardito. Sanzionate 10 persone
Next articleGarante dei diritti delle persone disabili. La richiesta della minoranza
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here