Fiat Punto data alle fiamme. Proseguono i controlli contro i reati ambientali

0
1273
Fiat Punto data alle fiamme. Proseguono i controlli contro i reati ambientali

Stamane presso il prolungamento di via Scotta, è stata ritrovata la carcassa di una Fiata Punto, data alla fiamme stanotte. Il fumo è stato così pregnante da svegliare i residenti in zona. L’autovettura è stata segnalata alla polizia locale per la rimozione.

Continuano le attività criminali nel territorio di Caivano, lasciato nell’incuria totale, senza un sistema di video-sorveglianza, che presto dovrà essere installato secondo i tempi e i piani stabiliti dall’amministrazione vigente. Dopo la presenza del vice prefetto Filippo Romano, commissario nella Terra dei fuochi, allo scorso consiglio comunale, ci si auspica maggiore controllo sul nostro territorio, anche dopo che l’amministrazione ha anche rinnovato alle G.A.D.I.T (Guardie Ambientali d’Italia, sezione staccata di Caivano) la convenzione Terra dei fuochi.

C’è da dire che le attività di intervento da parte delle forze dell’ordine continuano. Proprio ieri, tra i comuni di Caivano e Caserta, c’è stata una maxi-operazione contro lo smaltimento illecito di roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Campo Rom, Caivano

Sono entrati in azione 27 equipaggi per un totale di 64 unità interforze, controllando 6 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sequestrate, 51 persone identificate, di cui 3 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali, 5 persone sanzionate, 16 veicoli controllati, circa 6.000 mq di aree sequestrate, 14.936,67 euro di sanzioni comminate. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here