Home News Pasqua con solidarietà. L’iniziativa di “Azzurro Donna” con il centro-destra

Pasqua con solidarietà. L’iniziativa di “Azzurro Donna” con il centro-destra

583
0
SHARE

Pasqua all’insegna della solidarietà. Un’iniziativa nata dal coordinamento “Azzurro Donna”, con la vice coordinatrice provinciale Cinzia Buonfiglio e la referente comunale di Caivano Maria Falco, quella di donare 500 uova di cioccolata a comunità per minori, case famiglia, associazioni e parrocchie.

 

Abbiamo voluto omaggiare con un dono speciale le persone in difficoltà – sostiene la referente locale Maria Falco – così abbiamo chiesto ad una cioccolateria artigianale di preparare per noi 500 uova pasquali. In pochissimo tempo siamo riuscite a coinvolgere diverse persone che si sono prodigate per fare in modo che tutto andasse per il meglio. Quando le buoni azioni si mettono in pratica, la risposta non tarda mai ad arrivare“.

“Un impegno che abbiamo voluto assumerci con la massima soddisfazione nel dare – ha riferito la vice coordinatrice Cinzia Buonfiglio – per leggere negli occhi di quei bambini tanta gioia. Una Pasqua diversa sarà questa per noi. Le iniziative solidali non sono mai troppe“.

L’idea è stata accolta da tutta la coalizione di centro-destra (Forza Italia, L’Arca e Fratelli d’Italia) dove ogni referente ha deciso di dare un contributo per azionare la spirale del cambiamento.

In una realtà difficile come quella di Caivano, dove in tanti oggi hanno bisogno di sostegno, l’idea di dare gioia a persone in difficoltà riempie il cuore e dà un senso diverso alla Pasqua. Insieme i vari rappresentanti hanno aiutato nella distribuzione delle uova.

“Quando si tratta di fare opere buone non ci sottraiamo mai. Il paese di Caivano merita questo e tanto altro” ha detto il consigliere Gaetano Ponticelli, capogruppo Forza Italia.

Queste iniziative sono un’occasione speciale per ricordarci il senso di comunità che durante il periodo della pandemia sembra quasi essere stato messo da parte. Noi ci siamo e ci saremo“, ha voluto sottolineare il segretario politico di Forza Italia, Giuseppe Mellone. 

In tutte le occasioni, dove regna il bene, noi del gruppo de “L’Arca” ci saremo. Sono fiero di questa bellissima iniziativa nata proprio dal cuore delle donne della nostra squadra“, ha ribadito il consigliere Salvatore Ponticelli (L’Arca).

 

 

 

Azzurro Donna Campania

L’ impegno di “Azzurro Donna” Regione Campania, con l’Onorevole Katia Polidori, coordinatrice nazionale, Carla Ciccarelli, coordinatrice regionale, Cinzia Buonfiglio, vice coordinatrice provinciale e Maria Falco, referente provinciale Caivano, continua anche in altre sedi. Anche stamane, infatti, le referenti sono state al Centro Don Giustino a Pianura, per la consegna delle uova pasquali.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFurti ad anziani, colpo andato a segno a Pascarola
Next articleFiat Punto data alle fiamme. Proseguono i controlli contro i reati ambientali
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here