L’EVENTO. Sicurezza come stile di vita: siglato l’accordo tra Union Security e B.a.l.e. Academy

0
637

Siglato a Giugliano l’accordo sulla sicurezza tra Union Security Spa (eccellenza sul territorio nazionale in tema di sicurezza) e B.A.L.E. Academy.

La Union Security Spa, grazie ad una squadra di esperti e professionisti del settore, oltre che alla disponibilità di mezzi e tecnologie avanzate, è in grado di fornire servizi in ambito privato, pubblico, residenziale e luxury mantenendo sempre alto il livello di prestazioni.

La B.A.L.E. Academy è la prima Accademia italiana sul modello americano in tema di sicurezza, una sicurezza intesa a 360 gradi. Dall’insegnamento della criminologia alle tecniche di interrogatorio, passando per la psicologia militare. Senza dimenticare tecniche psicologiche di comunicazione, vittimologia e antiterrorismo.

Valerio Iovinella, presidente della Union Security Spa, e Valeria Rossi, titolare della B.A.L.E. Academy, si sono stretti la mano, ufficializzando così la loro collaborazione. Un accordo prestigioso che consentirà di allargare il raggio di azione delle due aziende che rappresentano il “non plus ultra” nel settore sicurezza.

Per entrambi il successo è arrivato con lo studio, la pratica, la capacità di organizzare, di guardare oltre, di non fermarsi dove tanti altri hanno giocoforza dovuto alzare bandiera bianca. Il destino è nei loro nomi, dovevano incontrarsi. Lo hanno fatto ad un tavolo, dove l’unità di intenti è stata subito chiara. Guardano entrambi molto in là.

Gli obiettivi sono prestigiosi. In quella stretta di mano c’è competenza, professionalità, c’è il “semplice” mestiere che lascia spazio alla passione. C’è una visione di sicurezza che diventa uno stile di vita. Dove la parola “impossibile” sembra davvero non esistere.

Previous articleAngela Cuore Matto: “Non potrei vivere in un mondo senza musica”
Next articleAccendi una candela virtuale per Yom HaShoah, la Giornata del ricordo della Shoah
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here