Plesso Scotta in via Bellini, riapertura per il 26 aprile

0
974

In seguito all’emergenza tecnica, per una grave perdita idrica, e dei lavori di messa in sicurezza strutturale per il plesso Scotta di via Bellini, è stata prevista la riapertura della scuola per il 26 aprile.

L’ ordinanza

Con ordinanza n° 3118 del 23 aprile 2021, il sindaco Enzo Falco, ha disposto quanto segue:

Visto che l’ufficio tecnico è intervenuto sul plesso in oggetto che presentava una grave perdita idrica pregiudicando la sicurezza dell’accesso al plesso, e ad una prima analisi, la struttura dell’ex casa del custode; visto che erano state rilevate delle crepe che potevano presupporre problemi strutturali; visto che per quanto sopra sono stati effettuati e completati i lavori di manutenzione straordinaria presso il plesso Scotta eseguiti dalla ditta specializzata P.I.GI. srl, così come previsti dal tecnico strutturista incaricato, l’ingegnere Giuseppe Massaro; vista la relazione finale dell’ Ingegnere Giuseppe Massaro acquisita al protocollo numero 12 479 del 22 aprile 2021 che ha fatto proprio il certificato di consolidamento sottoscritto dalla citata società P.I.G.I. In particolare le conclusioni che si riportano virgolettate comunica che il pericolo per la pubblica incolumità derivato dalle infiltrazioni d’acqua proveniente dal malfunzionamento di una conduttura idrica può considerarsi cessato e che pertanto la scuola può essere riaperta in sicurezza. 

Riapertura:

Ordina, per i motivi di cui in narrativa sono stati integralmente riportati, con decorrenza dal 26 aprile la riapertura completa nel plesso scotta di via Bellini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here