Pagamenti in arrivo dall’Inps per il mese di maggio

0
1153

Il mese di maggio è arrivato e tanti sono i pagamenti in arrivo da parte dell’Inps.

Reddito di emergenza

Tra le misure disposte dal Governo, ricordiamo quella tanto attesa dagli italiani, ovvero il Reddito di Emergenza, dove nonostante sia stata prorogata la data entro il 31 maggio per richiederlo, i pagamenti saranno previsti per chi ha fatto domanda entro il 30 aprile, a partire dal 15 maggio. Per coloro che faranno domanda a maggio, i pagamenti slitteranno il 15 giugno.

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Per i percettori del reddito di cittadinanza e della pensione la data da ricordare per la ricarica di maggio è quella del 27 maggio. 

Pagamento Naspi maggio 2021

Per quanto riguarda la Naspi (l’indennità mensile di disoccupazione per i lavoratori subordinati) la data per il pagamento dell’Inps è quella del 10 maggio. Ma la data può variare a seconda del momento in cui è stata presentata la domanda. Per conoscere la data esatta è possibile consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito dell’Inps al quale si accede tramite Spid o carta nazionale dei servizi o carta d’identità elettronica.

Pagamento INPS bonus bebè

Per quanto riguarda il pagamento da parte dell’Inps del bonus bebè anche in questo caso dipende dal momento in cui si è presentata la domanda ed è possibile conoscere la data esatta accedendo al proprio fascicolo previdenziale.

Pagamento pensioni maggio 2021

Per quanto riguarda il capitolo pensioni, come comunicato dal capo della protezione civile, l’accredito è avvenuto in forma anticipata dal 26 aprile al 3 maggio 2021. I pensionati con un conto in banca invece potranno ritirare la pensione da lunedì 3 maggio 2021.

Ricordiamo ai nostri lettori, lo schema del mese di aprile:

  • dalla A alla B: 26 aprile 2021;
  • dalla C alla D: 27 aprile 2021;
  • dalla E alla K: 28 aprile 2021;
  • dalla L alla O: 29 aprile 2021;
  • dalla P alla R: 30 aprile 2021;
  • dalla S alla Z: 1° maggio 2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here